Chef in the City
Press  Gallery  Albo d'oro  Rassegna stampa


Comunicati stampa

Luljeta Marku è la prima finalista. Domani sera secondo semifinale Al26


18/11/2015

E’ una sfida tutta al femminile quella in programma questa sera da Cile’s per la prima semifinale di Chef in the City. A gareggiare saranno infatti l’albanese ma fanese di adozione Luljeta Marku e la pesarese Lisa Tomasucci.

La prima preparerà un antipasto dal titolo “Aurora d’orata”, un’orata con crema di porro e patate, con misticanza e funghi. Lisa, invece, presenterà “Il bottino del corsaro”, un secondo realizzato con filetto di spigola cotta al cartoccio con patate, finocchio, cipollotto e pomodorini confit. Le due concorrenti hanno avuto a disposizione il pesce fornito da Massimo Pesca di Fano per elaborare le loro ricette. Ad anticipare i due piatti ci sarà una polenta con vongole fornite dalla New Copromo ed una degustazione di prodotti di panetteria del Panificio Fantini.

I piatti saranno accompagnati da “Le Vaglie”, il Verdicchio dei Castelli di Jesi dell’Azienda Santa Barbara e saranno valutati, oltre che dalla clientela del ristorante, da una giuria tecnica composta da Marco Vegliò de Il Galeone, Federico Cecconi della Cascina delle Rose e da Cile dell’omonimo ristorante.

A chiusura del menù il dolce realizzato da Andrea Urbani di Guerrino,replique montre “Trasparenza di cioccolato”.

Pasta di Montagna, come sempre, omaggerà i clienti del  ristorante con delle confezioni di pasta da 250 grammi mentre Flonal regalerà a tutte le donne una bellissima e utilissima padella. Arredare la Tavola di Fano si occuperà del premio di consolazione della concorrente che verrà eliminata.

Giovedì 19 novembre all’Osteria Al26 seconda semifinale tra Umberto Gennari e Chiara Sabati. La finalissima è in programma domenica 29 novembre alla Cascina delle Rose.

Tra i main sponsor di Chef in the City  ricordiamo Pedini Cucine,rolex replica Massimo Pesca, Flonal, Pasta Montagna, Conad Centro San Lazzaro, Panificio Fantini e Pino il Macellaio.





Torna indietro

Luljeta Marku è la prima finalista. Domani sera secondo semifinale Al26







Chef in the City è la prima gara di cucina amatoriale della provincia di Pesaro e Urbino.