Chef in the City
Press  Gallery  Albo d'oro  Rassegna stampa


Comunicati stampa

Nel derby pesarese di pasticceria amatoriale la spunta la farmacista Francesca Tinti


05/02/2016

E’ Francesca Tinti, farmacista di Pesaro, l’ultima concorrente che si è guadagnata l’accesso alle semifinali di Chef in the City Cake Edition, l’unica gara di pasticceria amatoriale della provincia di Pesaro e Urbino.

 

Con il suo dolce dal titolo “Magia di Carnevale”, una charlotte con bavarese alla vaniglia e bavarese al cioccolato,rolex replica Francesca ha avuto la meglio su un’altra pesarese, l’operaia Loretta Mezzolani che ha invece preparato un “Tortino allo zabaione” realizzato su una base di biscotto pralinato e crema con ricotta.

 

Anche ieri sera al Bon Bon i dolci presentati sono stati di un livello tecnico molto elevato e per la giuria tecnica composta da Andrea Urbani di Guerrino, Matteo Cavazzoni dell’omonima pasticceria e Francesco Dionisi del Bon Bon non è stato semplice decidere quali dei due premiare. Stessa difficoltà che ha avuto la giuria popolare visto che alla fine Francesca e Loretta sono state distanziate da una manciata di voti.

 

I due dolci sono stati serviti al termine di un aperitivo cena composto da pasticceria salata, finger food, un primo Pasta di Montagna e i vini della Cantina Cignano di Isola di Fano.

 

E così è ora definito il quadro delle quattro semifinaliste che si sfideranno la prossima settimana: Barbara Fuligno, Michela Del Monte, Giulia Sbrega e Francesca Tinti.

 

La prima semifinale  è in programma mercoledì 10 febbraio a L’Altro Caffè by Guerrino e metterà di fronte Giulia Sbrega e Michela Del Monte. Il giorno seguente (giovedì 11 febbraio) al Bon Bon sarà la volta di Francesca Tinti e Barbara Fuligno.

 

Per tutti i partecipanti sono previsti premi forniti da Arredare la Tavola, mentre Zenaide Viaggi ha messo in palio, ad estrazione, per tutti i clienti delle serate un viaggio per due persone in una città italiana o europea. Oltre a questi partner la versione pasticciera di Chef in the City può contare anche sul contributo di Biondi Alcide Eredi, Nautilus,orologi replica Metaurense Servizi, Lagostekne, Latticini Giuliana, Mamastyle.





Torna indietro

Nel derby pesarese di pasticceria amatoriale  la spunta la farmacista Francesca Tinti







Chef in the City è la prima gara di cucina amatoriale della provincia di Pesaro e Urbino.